IL LAVORO FATTO A MANO

IL LAVORO FATTO A MANO
 
La mia passione per le creazioni handmade (fatto a mano) ha avuto inizio come una favola di Natale. Ho provato a mettere un po' di questa favola nelle mie creazioni, così come ho cercato di mettere una piccola parte della mia anima in qualsiasi oggetto che ha visto la luce dalle mie mani.
Sono sempre stato attratto dalle cose belle. Le mie creazioni sono originali, perché partono dal mio cuore. Sono idee che prendono vita, e si esprimono in questo modo. Ho imparato strada facendo, e la parte positiva di questa cosa, è di non fermarti mai nell’imparare cose nuove, tecniche nuove .. Non ho studi di specialità, la mia qualificazione è  amministrativa, però con ogni giorno che passa, si percepisce l'esperienza che si cumula.
Non mi fermo a un solo materiale, uso tutto quello che trovo giusto per esprimere l’idea che fa nascere un oggetto – però i materiali sono di una qualità migliore.
Qualcuno mi ha chiesto cosa m’ispira quando creo a una mia creazione. Potrebbe essere qualsiasi cosa. Uno stato d’animo, una bella giornata, una mattina tranquilla, oppure l’aurora...Un profumo, un pensiero, un sorriso. Provo a comprendere nel mio lavoro la bellezza della natura. Uso le mie conoscenze per quanto riguarda il legno, colori, pietre semipreziose, simboli... per creare diversi stati d’animo.. a portare un sorriso sulle labbra, ed dare un tocco di bellezza a queste creazioni.

ICONOANE PIROGRAVATE 

L’iconografia è un’arte che capisce icone che rappresentano Gesù Cristo e la Madonna, i santi, episodi dalla loro vita, dalla Bibbia osceni allegorici, in modo che non rimangono delle semplici immagini, e diventano una forma di manifestazione visuale in tempo e spazio, ad una realtà divine invisibile.
Il termine “pirogravura” proviene dalla lingua greca pura (fuoco/bruciore ) e “graphos” (scritto). La tecnica di disegno si fa su una superficie di legno, pelle, osso, con uno strumento o pennello incandescente. Col bruciore superficiale di diverse gradazioni sulla superficie di legno, così si ottiene la creazione.
SE la gravura con laser non ha vita, il legno prende vita grazie alla pirogravura manuale.
Le icone pirogravate sono regali per occhio e anima.
GIOIELLI HANDMADE (FATTO A MANO)
Sono fatte di una grande diversità di materiali: pietre semipreziose, perle, filo di argento/oro, cristalli, inclusi i cristalli di Swarovski, argento 99,9 %, Rame, vetro, argilla polimerica, quindi sono dei gioielli che hanno un certo valore, e non sono  l’alternativa economica. Hanno un significato più grande del materiale che sta alla base della loro creazione.
Ogni gioiello è concepito prendendo in considerazione il design, il modo in cui funziona, il conforto di quello che lo indossa, poi secondo questo si sceglie il materiale giusto per la realizzazione del gioiello.
Ogni gioiello handmade e’ speciale perché porta con se una parte del suo creatore, ha qualcosa da trasmettere, ha un qualcosa che verrà sempre notato. Un altro vantaggio di questi gioielli è che sono unici, oppure sono creati in serie limitata (massimi 2,3 pezzi) quindi non si corre il rischio di incontrare per strada gente che indossa gli stessi gioielli.
I gioielli normali, sono “in serie”, esistono migliaia di gioielli identici, creati dalle macchine, non hanno personalità, non dicono nulla per quanto riguarda la persona che le indossa.
Per tutti questi motivi, è normale che i gioielli handmade costano di più che quelli classici (realizzati con materiali similari ), poi il lavoro e la creatività vanno rispettati ed apprezzati.
DECORAZIONI IN LEGNO
 
Sono forse le creazioni più cercate, per il calore che offrono, ma anche perché c’e una grande varietà di modelli, forme, idee di decorazione.
Quelle in legno con un’aria astratta, realizzazioni dalla natura, che danno un tocco di calore, stile ed eleganza, in qualsiasi casa.
ORDINI
Per ordinare qualsiasi prodotto disponibile sul sito, vi chiedo cortesemente di usare l’indirizzo e-mail presente sulla pagina “CONTATTO”.
L’ordine deve contenere le seguenti informazioni:
Nome
Cognome
Indirizzo
Codice postale
Telefono
E-mail
I prodotti ordinati
Dettagli per quanto riguarda i prodotti desiderati
Dopo aver fatto un ordine, sarà mia cura contrattarvi via e-mail/telefono, per sollecitare la conferma dell’ordine, per questo motivo vi prego di lasciare indirizzi e-mail validi.
Siccome a volte è possibile che i messaggi arrivino sulla Spam, vi chiedo cortesemente di verificare anche nella sezione Spam.
L’ordine non sarà consegnato senza aver avuto la conferma dell’ordine.
Consegna e pagamento:
La consegna si fa con la Posta Rumena con sistema rimborso, oppure con la posta veloce. Al costo finale della consegna si aggiungono le tasse di trasporto. Nel momento in cui fate l’ordine, vi chiedo di specificare la modalità desiderata di trasporto.
PRODOTTI
Tutti i prodotti sono unici, quelli venduti non possono essere rifatti. Nei casi particolari, si può realizzare un prodotto quasi simile.
Vi chiedo di tener conto che a volte per la colpa delle impostazioni dello schermo del computer oppure della camera foto, il colore visto nella foto può essere diverso da quello che é in realtà.
Prima di fare un ordine, vi chiedo di leggere con attenzione la descrizione del prodotto, e verificare se le dimensioni sono quelle desiderate. Se avete domande o qualche dubbio riguardo ai dettagli (materiale, colore, forma) vi chiedo di contattarmi prima di fare l’ordine,
Se desiderate fare un ordine in base ad una foto personale, vi chiedo di inviarmi via e-mail la foto ecc per capire se si può realizzare.
RIMBORSI
Qualsiasi prodotto può essere rimborsato se è arrivato a destinazione deteriorato (rovinato), per colpa del corriere. In questo caso, vi chiedo di inviarmi via e-mail nel giorno della consegna, la descrizione del problema, eventualmente una foto per capire il grado di danno. In qualsiasi situazione si prenderà in considerazione il problema creato e se non si può rifare, si farà il rimborso dei soldi.

Niciun comentariu:

Trimiteți un comentariu